Sette più per le ragazze di Città di Brugherio, che superano il Montorfao Rovato

Città di Brugherio – Montorfano Rovato Academy 7-2

Marcatori: PT 8, 21, 30, 36 Bertolini (C), 12 Nuzzolese (C), 13 Belotti (M), 23pt Radaelli (C); ST Mezzoli (M), Atzeni (C)

La pioggia sarebbe arrivata soltanto l’indomani, ma a scatenare l’uragano ci pensano le ragazze della Juniores di Città di Brugherio, che sabato 2 ottobre schiantano tra le mura amiche le avversarie del Montorfano Rovato. Una partita senza storia, un risultato che non ammette repliche. E che sarebbe potuto essere ancora più rotondo. In grande spolvero Erica Bertolini, che fa centro con quattro frecce scagliate dal suo arco, mettendo in mostra un repertorio davvero vasto: Il tiro a giro, il gol da rapace all’interno dell’area piccola e la battuta ad anticipare il portiere, su servizio in profondità. Già otto in totale le volte in cui si è iscritta al tabellino dei marcatori, dall’inizio del campionato. Se il buongiorno si vede dal mattino….

A rendere ancora più rotondo il risultato ci hanno pensato nel primo tempo Nuzzolese e Radaelli, mentre il settimo sigillo è opera di Atzeni, che nella ripresa lascia partire un gran tiro a incrociare, da posizione defilata, che si insacca all’incrocio. Nell’ottima prestazione d’insieme, si distinguono anche Pacifico, Cugini e Ferrari. Montorfano dal canto suo ha fatto tutto il possibile, ma la differzandi valori è stata davvero sostanziale, in campo. Realizza due gol nelle uniche due occasioni che crea, anche grazie alla complicità del portiere Pirozzolo. Non in grandissima giornata quest’ultima, ma capita anche ai migliori, avrà ampiamente modo di rifarsi. Con questo successo CDB sale al secondo posto, in coabitazione con Sedriano a 7 punti.

Le parole di mister Silvestri: Sono abbastanza soddisfatto, meglio il primo tempo del secondo, ma va bene così. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento, abbiamo avuto il giusto approccio alla partita al contrario di quanto era successo nelle prime due partite di campionato. Non mi piaciuta invece la poca concretezza messa in mostra nella seconda frazione, abbiamo sbagliato troppi gol, anche se a risultato ormai acquisito. Noi tra le favorite del campionato? Difficile dirlo, ci sono almeno 2/3 squadre più attrezzate e con più esperienza, per noi è il primo anno.

Le migliori secondo Il Corsivo Sportivo

Bertolini 9 quattro gol, dinamismo, tecnica, opportunismo e senso tattico. Non credo che il mister possa volere di più – Ferrari 7,5 Nel primo tempo, insieme a Bertolini, è una spina nel fianco della difesa ospite. Ottima l’intesa tra le due, mettono in mostra tanto bel calcio – Radaelli 7 bellissimo il gol che vale il 4-1. Si muove alle spalle delle punte con costrutto – Cugini 6,5 dopo pochi minuti esce palla al piede dalla difesa e avvia l’azione d’attacco con un dribbling e un passo davvero elegante. Poco impegnata là dietro, controlla la situa senza affanni.