
Photocredit AcMilan.it
Inattesa sconfitta casalinga per il Milan, che cade in casa per 2 gol a 1 contro lo Spezia di Thiago Motta. Dopo un ottimo primo tempo, un rigore sbagliato, un gol di Leao e molte occasione create anche nella ripresa, tra cui una traversa e un gol annullato a Messias, a spuntarla sono i liguri, al termine di una partita surreale. Sconfitta immeritata per i rossoneri che pesa però come un macigno sulla corsa scudetto che, a meno di riuscire a vincere le prossime due partite contro Juventus e Inter, appare seriamente compromessa. Una vera e propria serata storta che potrebbe costare carissima.
Maignan 6,5 Sembra incredibile, ma nonostante il predominio territoriale del Milan, la serata non è da disoccupato. Pronto ed efficace fin dove può, incolpevole sui gol
Florenzi 6 Meno bene rispetto alle ultime uscite, forse sente il bisogno di tirare un po' il fiato
Dal 70 Calabria 6,5 Cambia marcia all'out di destra del Milan. Il suo ritorno si farà sentire
Gabbaia 5,5 Ben protetto dal resto della squadra per buona parte della partita, non è chiamato a superlavoro. Perde una palla sanguinosa nel primo tempo, che gli costa una ammonizione che ne condiziona la partita.
Kalulu 5,5 Molto bene fino a quando si assenta completamente nell'azione del pareggio dello Spezia. Ma dove sei finito Pierre? perde certezze e fatica a ritrovarsi.
Theo Hernandez 5,5 Bene finchè non sbaglia il rigore, poi sembra accusare il colpo.
Krunic 6 Bene il lancio con cui pesca Leao per il gol del vantaggio, poi lotta a centrocampo senza infamia e senza lode.
Bakayoko 5,5 Alterna un passo avanti e uno indietro. Stasera step back, ma in tutta onestà fare il playmaker non è il suo mestiere, ma non c'era nessun altro in quel ruolo da poter schierare.
Saelemaekers 6 Non nel momento migliore della stagione, ma neanche così male stasera.
Dal 57 Messias 6 E' vivo, si propone e cerca i compagni, non sempre però è ordinato. Segna quello che sarebbe il gol vittoria, l'arbitro però non concede il vantaggio e vanifica la sua bella conclusione.
Brahim Diaz 5 Dopo un inizio di stagione brillante, si sta completamente smarrendo. Come dicono i giovani... male male.
Dal 70 Giroud 6 Lotta, cerca di fare la sponda per i compagni, ma non trova particolari spunti. Premiato però l'impegno con cui si mette al servizio della squadra
Leao 7 Primo tempo da 8, ripresa da 6. Comunque per tutto il tempo in cui resta in campo è il migliore dei suoi, sinceramente stasera non lo avrei tolto.
Dall '84 Rebic SV Pochi minuti per lui, volontà e poco altro
Ibrahimovic 5,5 È stata una di quelle serate in cui i suoi 41 anni si vedono tutti. A volte goffo nel rincorrere il pallone, si ostina troppo a cercare il tiro, anche con poca porta a disposizione.
Pioli 6 Non credo vi siano sue particolari responsabilità, in questa sconfitta. La rosa è ridotta all'osso, e non appena i suoi rifiatano 10 minuti vengono puniti, molto, troppo oltre i demeriti. Il gol di Messias toglierebbe le Castagne dal fuoco, purtroppo per lui e per il Milan Massa non concede il vantaggio.. di fatto la partita l'ha persa lì.