
Photocredit AcMilan.com
Finisce zero a zero la sfida tra Milan e Juventus. Una partita dove la paura di perdere ha prevalso per entrambe le squadre. Il Milan crea qualcosa in più in avanti, ma la mancanza di un finalizzatore da 20 gol a stagione, si fa sempre più sentire. Un ridimensionamento per le ambizioni della squadra di Pioli? Probabilmente si, il derby dirà la verità sulle possibilità dei rossoneri di continuare a sognare.
Maignan 6 Serata da spettatore, deve sbrigare solo le pratiche di routine.
Calabria 6,5 Nonostante un buon Florenzi, la sua mancanza si è sentita. Davide è un'altra cosa, in quella posizione, si vede e si sente. Cala alla distanza, deve solo ritrovare i novanta minuti.
Dal 76' Florenzi SV Uno spicchio di partita, senza venire chiamato in causa granchè
Kalulu 6,5 Bravo, senza sbavature, protetto dall'esperienza di Romagnoli riacquista sicurezze.
Romagnoli 7 Un Romagnoli come quello di stasera non lo si vedeva da tempo, davvero una buona partita.
Theo Hernandez 6 Tanta corsa, ci prova e ci riprova a sfondare ma la difesa bianconera riesce sempre a disinnescarlo.
Tonali 8 Nel centrocampo a due del Milan, lui gioca per tre, il migliore in campo per i suoi.
Krunic 7 Bravo, sia in fase di copertura che propositiva, una stagione sempre più da protagonista per lui.
Messias 5,5 Ha visto serate migliori, sbaglia quasi tutto quello che si può sbagliare
Dal 61' Saelemaekers 5,5 Ci si aspetta spacchi la partita come fa spesso, quando subentra, ma viene poco coinvolto nel gioco.
Brahim Diaz 6 In una seconda parte di stagione in cui sembra decisamente in ombra, una prestazione migliore rispetto alla ultime uscite.
Dal 61' Bennacer 6 Entra molto bene, anche se in una posizione più avanzata rispetto alla sua abituale. Si renderà utile ora che è tornato dalla Coppa D'africa.
Leao 6 Sembra una bomba sempre pronta ad esplodere, ma vale anche per lui il discorso fatto per Hernandez: viene prontamente disinnescato dal suo marcatore
Dal 76' Rebic SV solo un quarto d'ora, senza grandi spunti.
Ibrahimovic 5,5 Immobile come un faro nella notte. Inevitabile, ci mancherebbe, ha fatto fin troppo negli ultimi 2 anni. Ma il Milan non può continuare a contare su un attaccante di 40 anni.
Dal 28' Giroud 5,5 Insieme a Ibra, se non segnano, non fanno un giocatore di movimento. A pochi passi dalla porta sceglie la sponda di testa anziché scaraventare in rete con una zuccata delle sue, una delle poche cose belle messe in mostra in questa stagione.
Pioli 5,5 Prevale la paura di perdere, forse andava affrontata con più coraggio questa partita, se l'obbiettivo è restare in lotta per il campionato. Credo invece stia pensando soprattutto a garantirsi la partecipazione alla prossima Champions.