Diavoli Rosa Powervolley Campioni territoriali under 13 e under 15

I Diavoli Rosa edificano i loro successi in prima squadra dalle fondamenta del settore giovanile. Non è un segreto, anzi è vero e proprio fiore all’occhiello quello che si può appuntare la società brugherese, che pone un occhio particolare alla propria cantera, preferendo crescere in casa i talenti del volley. Sono stati, nel corso degli anni, grandi gli investimenti della società rosanero sul proprio vivaio, che nel ventaglio di tutte le categorie, tramanda ormai da molti anni una tradizione di successi che rappresentano un vanto, oltre che un goloso antipasto.

Lo scorso fine settimana, mentre la squadra senior contendeva la promozione in A2 a Porto Viro, le formazioni under 13 e under 15 Powervolley si aggiudicavano le finali dei rispettivi campionati territoriali. Vittoria per 2 set a zero contro Desio per i primi, successo al tie-break per i secondi nella sfida contro il Vero Volley Monza. Coach Moreno Traviglia, che è alla guida della under 15, commenta così il trionfo dei suoi ragazzi: Siamo riusciti a concretizzare il nostro primo traguardo stagionale! Questa finale, in una stagione molto strana, ci riporta felicemente con i piedi per terra! La finale è stata una partita molto equilibrata, molto simili le rispettive fasi break; noi siamo stati un po' più bravi a muro, loro un po' meglio al servizio. La differenza l'abbiamo fatta in attacco in cui siamo risultati più incisivi. Questa vittoria è un traguardo importante, ci serve per chiudere il cerchio con la passata stagione; ora lo sguardo è al regionale

Anche Gianluca Cavalleri, coach della squadra under 13, esprime la sua soddisfazione: Tornare a giocare una finale dopo due anni è stato senz'altro un'emozione, per me ma certamente anche per i miei ragazzi,  alla loro prima finale. Hanno giocato una gran bella partita, l'approccio alla gara è stato decisivo, siamo riusciti fin da subito a mettere qualche punto di vantaggio che ci ha permesso di giocare più sciolti. I nostri avversari si sono dimostrati all'altezza della finale, hanno combattuto fino alla fine difendendo e contrattaccando fino all'ultimo punto. Sono super contento, dopo un anno di difficoltà, con alcuni allenamenti svolti da casa, a fare tecnica contro muri, finestre e porte delle camerette questa vittoria ci dà una grande soddisfazione.

Questi due allori vanno a sommarsi a quello ottenuto in precedenza dalla squadra under 19. E potrebbe non esser ancora finita: resta infatti da giocarsi l’ultima finalissima, quella che assegna il titolo provinciale U17, che vedrà ancora una volta duellare Diavoli Powervolley e Vero Volley Monza sabato 22 maggio, ore 18.30 alla palestra Parini.